IL CASALE

Montemoro è un tipico casale umbro in pietra, posto in posizione dominante sul territorio circostante. E’ immerso in un parco di uso esclusivo di oltre un ettaro, ottimamente curato e ornato da un ridente uliveto, alberi da frutta e querce secolari.

Il restauro ha portato a nuovo splendore l’antica dimora agricola, già censita in epoca romana. Ricercatezza nei dettagli, impreziositi da un’attenta scelta di materiali ed arredi, caratterizzano i quattro eleganti appartamenti indipendenti in cui il casale è suddiviso, tutti dotati di ampio soggiorno, TV, cucina o angolo cottura, bagno con doccia o con separato locale doccia e di una o due ampie e luminose camere da letto, secondo i tagli.

Gli spazi comuni comprendono il parco, la piscina, e le numerose aree per sostare, ricrearsi e pranzare all’aperto, con forno a legna e barbecue.
Situato pochi chilometri a Nord di Orvieto, la antica Volsinii Veteres degli Etruschi, abitata fin dall’Età del Bronzo, il casale si trova alla base della Riserva Naturale del Monte Rufeno, sulla strada che conduce a San Casciano dei Bagni. La posizione strategica del casale, a due passi dai principali itinerari storici, culturali ed enogastronomici del centro Italia, lo rende il luogo ideale per tuffarsi alla scoperta dell’Umbria, della bassa Toscana e dell’alto Lazio, ma anche per visite a Roma e Firenze.

Una vera oasi di pace, dove riconciliarsi con la natura e con se stessi, che lascia agli ospiti la scelta tra il relax e le innumerevoli possibilità di itinerari culturali e naturalistici, di attività sportive ed escursionistiche, e che consente di perdersi negli splendidi panorami, nonché nella ricchissima scena enogastronomica di questa meravigliosa parte d’Italia.

Verifica la disponibilità
Contattaci ora